La Musica ai Birrai di Offenburg 2017 – 25 Agosto II serata

25Agosto

Dalle 20 alle 22 Sotto il tendone in mezzo ai Tavoli

Uke Swing

Quartetto genovese che nasce dalla voglia di riproporre un genere,lo swing italiano anni 40/50 ( Natalino Otto,Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano), mai veramente passato di moda.
Il repertorio comprende le accattivanti e allegre”canzoncine” di questi grandi artisti, cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax, Ukulele basso e batteria.

Dalle 22 alle 24 sul Palco Principale

Olly Riva and The Soulrockets

Nuovo progetto del versatile Olly Riva, al secolo Oliviero Riva, artista che del cambiamento, della voglia di rinnovarsi, ha fatto da sempre la sua forza. Dopo le esperienze ska, punk e swing, nel 2014 inizia l’avventura con The Soul Rockets (band composta da “Signori” musicisti con trascorsi nei Bluebeaters, Vallanzaska, Casino Royale, …), che vuole essere un omaggio al Soul e al Rythm & Blues. Grazie alla grande personalità e alla carica di Olly e all’importante sezione fiati, il collettivo acquisisce una propria dimensione danzereccia, quasi da party sia con riletture azzeccate di grandi classici che con bellissimi pezzi originali. Insomma ci aspetta una serata esplosiva, tutta da ballare !