Annullate Sagra del Nostralino 2020 e Birrai di Offenburg 2020

Il Circolo Giovane Ranzi con rammarico comunica che le edizioni 2020, sia della Sagra del Nostralino che de I Birrai di Offenburg, sono state annullate.

L’attuale situazione non ci consente di organizzare con la consueta serenità le due manifestazioni che da decenni, nel mese di Agosto, animano l’estate della Riviera.
Una scelta difficile, un’assunzione di responsabilità presa nell’interesse della salute sia dei tanti soci e collaboratori sia delle migliaia di persone che ogni anno riempono il nostro bosco.
Sarebbe peraltro impensabile snaturare l’essenza delle nostre feste che, tradizionalmente, hanno nella convivialità uno tra gli elementi distintivi e caratterizzanti.

Un decisione che vuole anche essere un segno di rispetto nei confronti dei sacrifici e delle sofferenze dei mesi scorsi, e che, nostro malgrado, ci impone di interrompere quel “rito collettivo”, in grado, da un lato, con la sua capacità aggregativa, di svolgere una funzione sociale e culturale indispensabile per una piccola frazione come la nostra e, dall’altro, di intercettare, come pochi altri, quell’esigenza di autenticità, genuinità e divertimento di tanti turisti e locali.

Una decisione sofferta anche perché con le nostre attività, in un periodo già drammaticamente complesso, non potremo “sostenere” i tanti fornitori, artigiani, professionisti e artisti con i quali da anni collaboriamo.

L’anno prossimo, da queste consapevolezze, ripartiremo con ancor più determinazione.