La Musica ai Birrai di Offenburg 2017 – 26 Agosto III serata

26Agosto

Dalle 20 alle 22 Sotto il tendone in mezzo ai Tavoli

Motorock Country Band

Gruppo ligure che ripercorre i grandi classici della musica Country e Rockabilly.

Dalle 22 alle 24 sul Palco Principale

Free Shots

Sbarca dal mare, e sale per le crêuze, trasportando in un dondolio di irrefrenabile spensieratezza chiunque incontri.
Lo swing dei Free Shots nasce lontano, nell’ottobre del 2010, parla la lingua della New York di fine anni venti, sotto forma di un quartetto acustico ben affiatato.
L’ensemble cresce con uno stile vintage che ne contraddistingue tanto il groove quanto il look e, ballando insieme ai tanti amici incontrati per strada, affina un repertorio che parte dai vecchi classici per arrivare ad arrangiamenti originali dei più grandi successi contemporanei.
Il 2014 è l’anno chiave. Le sirene electro swing influenzano i progetti, fanno volare alti i sogni e la struttura acustica lascia il posto al violino elettrico, pianoforte, synth, fisarmonica e  batteria
Lo swing dei Free Shots riempie le strade, le piazze, e i palcoscenici più prestigiosi della città sino ad approdare al Goa Boa Festival, in una magica notte di mezza estate, aprendo le danze alla carovana torinese dei fratelli The Sweet Life Society e ai parigini pionieri dell’electro swing Caravan Palace. L’ideale per una serata spensierata sotto le stelle di Ranzi!

La Musica ai Birrai di Offenburg 2017 – 25 Agosto II serata

25Agosto

Dalle 20 alle 22 Sotto il tendone in mezzo ai Tavoli

Uke Swing

Quartetto genovese che nasce dalla voglia di riproporre un genere,lo swing italiano anni 40/50 ( Natalino Otto,Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano), mai veramente passato di moda.
Il repertorio comprende le accattivanti e allegre”canzoncine” di questi grandi artisti, cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax, Ukulele basso e batteria.

Dalle 22 alle 24 sul Palco Principale

Olly Riva and The Soulrockets

Nuovo progetto del versatile Olly Riva, al secolo Oliviero Riva, artista che del cambiamento, della voglia di rinnovarsi, ha fatto da sempre la sua forza. Dopo le esperienze ska, punk e swing, nel 2014 inizia l’avventura con The Soul Rockets (band composta da “Signori” musicisti con trascorsi nei Bluebeaters, Vallanzaska, Casino Royale, …), che vuole essere un omaggio al Soul e al Rythm & Blues. Grazie alla grande personalità e alla carica di Olly e all’importante sezione fiati, il collettivo acquisisce una propria dimensione danzereccia, quasi da party sia con riletture azzeccate di grandi classici che con bellissimi pezzi originali. Insomma ci aspetta una serata esplosiva, tutta da ballare !

La Musica ai Birrai di Offenburg 2017 – 24 Agosto I serata

24Agosto

Dalle 20 alle 22 Sotto il tendone in mezzo ai Tavoli

Banda Tziga

La band propone un percorso originale, un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio swing e jazz internazionale e della musica popolare europea, con un tributo particolare alle musiche della tradizione gitana
Un vasto repertorio, che spazia dalla musica gypsy alla musica etnica e jazz, nato dall’incontro musicale dei gemelli Fabio e Luca Pesenti con Eros Crippa e Luciano Puppo

Dalle 22 alle 24 sul Palco Principale

Sheldon & the Rollin’ Cats

La band genovese nata nel 2011 dalla grande passione per il rock n’roll anni 50/60 dei suoi componenti. Un vero e proprio spettacolo capace di rendere omaggio agli artisti di quell’epoca, rievocandone suono, attitudine e, perchè no, abiti e look, replicando i grandi successi dell’ “American Graffiti” e completando lo show con furiosi brani inediti.

Artisti di riferimento? Jerry Lee Lewis, Elvis, Stray Cats, Gene Vincent, Chuck Barry, Gene Vincent,the Beatles,Bill Haley,Neil Sedaka,Fats Domino,The Platters,Chubby Cheker, ….. insomma una garanzia di divertimento sfrenato!

Programma Sagra del Nostralino 2017

flyer-retroManifesto 2017Torna come sempre dal 10 al 14 Agosto la sagra gastronomica più antica della Riviera.

Immersi nel verde in una conca naturale nel Bosco di Ranzi a 3 km da Pietra Ligure.

I migliori piatti della tradizione ligure accompagnati dai vini 1919, il bianco e il rosso ufficiali della sagra

Come sempre sarà attiva la nostra CASSA WEB per prenotare i piatti in anticipo e evitare la coda alle casse

ampio parcheggio auto e moto

Tanta musica per ballare nella nostra arena sotto le stelle

tutte le sere:
20 > 22 orchestra a cura del Salone Delle Feste di Tovo San Giacomo

22 > 24 Party Band Show:
giovedì 10  Groovejet
venerdì 11  The Sunny Boys
sabato 12  Vinile 45
domenica 13  Sensi di Colpa
lunedì 14  Deja Vu

dalle 24 DJset acura di BRG Radio con Massimo Crippa e DJ Turbo

Mercatino dell’artigianato di Artigianalmente e la mostra fotografica a cura del Club fotografico della Riviera delle Palme
Lunedì 14 si rinnova l’appuntamento con CAMMINATA NEL VERDE, corsa campestre non competitiva di km 6. Iscrizione dalle ore 16 – Area Sagra. Partenza ore 18.30. Organizzazione a cura della A.S.D. Runners Loano
Per info corsa: 335 650 57 79
Per i più piccini gonfiabili e tanto divertimento

Il nuovo vino della Sagra

Vino1919A partire da quest’anno, nella “carta” dei vini della Sagra ad affiancare il rosso Nostralino, ci sarà anche il bianco 1919 ottenuto da uve Vermentino.

Abbiamo voluto arricchire la nostra etichetta 1919, anno di fondazione della nostra Associazione, proponendo un bianco tipico del territorio, che ne fosse anch’esso espressione piena e sincera.
Entrambi i vini infatti, come da antica tradizione contadina, sono stati vinificati con le bucce, fermentati naturalmente, senza l’aggiunta di lieviti né di solfiti.

Per la nostra manifestazione, si tratta di un ulteriore importante passo sul cammino virtuoso della ricerca della qualità e del rispetto delle ricette tradizionali, che ci permette di valorizzare il patrimonio enogastronomico locale con un altro prodotto autentico e genuino

Medaglia di ringraziamento per gli infioratori di Ranzi

img-20170624-wa0012Sua Eminenza il Cardinale Bagnasco ha consegnato le medaglie di ringraziamento a tutte le associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita della visita di Papa Francesco a Genova lo scorso 27 maggio 2017. Il Circolo Giovane Ranzi con il suo gruppo di Infioratori è stato omaggiato della medaglia ricordo per aver realizzato la grande infiorata sotto il palco dove il Papa ha celebrato la S. Messa.

img-20170624-wa0013img-20170624-wa0009

Le foto dell’Infiorata per Papa Francesco

La Stella di Ranzi, Infiorata per il Corpus Domini 2017

Stella 2017Domenica 18 Giugno:

Ore 9.00: Inizio realizzazione “Stella” in Piazza S. Concezione a cura degli Infioratori di Ranzi che terminerà alle ore 17.00 circa

Ore 10.00: Inizio realizzazione “Stella dei Bambini” a cura dei piccoli infioratori

Ore 20.00: S. Messa in Piazza S. Antonio e Processione Eucaristica sino alla Cappella della S. Concezione.

Ore 22.00: Premiazione del 14° Concorso di composizione floreale “Ranzi infiora le sue Borgate”.

(Le opere resteranno esposte al pubblico sino alle ore 22.00)
– Visita alle infiorate realizzate su Piazza S. Antonio, S. Libera e S. Concezione
– Per tutto il giorno sarà possibile visitare un antico frantoio per le olive del XVI